L'idea di Pasquale Marino sembra quella di voler puntare sul tridente offensivo e sulla difesa a quattro, tornare quindi agli albori della stagione quando con Martusciello la Salernitana giocava con il classico 4-3-3. Se in difesa e in attacco le scelte non sono tantissime, a centrocampo il tecnico siciliano ha quasi l'imbarazzo della scelta, considerando anche il rientro dalla squalifica di Lorenzo Amatucci.

Il trequartista Soriano ha saltato il primo allenamento del nuovo tecnico perchè diventato padre per la terza volta, da ieri però è regolarmente a disposizione. L'italotedesco dovrebbe essere il calciatore chiamato a dare qualità al centrocampo, come accaduto nelle ultime settimane. Amatucci è stato un titolare inamovibile con tutti i tre allenatori che si sono susseguiti durante la stagione e sarà così anche con Marino, la terza maglia dovrebbe essere ancora di Zuccon.

Il nuovo allenatore della Salernitana potrebbe ridare però una chance anche a Hrustic, come alternativa a Soriano oltre a Tello, che potrebbe rappresentare invece l'alter ego di Zuccon. Dubbi su Reine-Adelaide, fuori dai convocati nelle ultime settimane per motivi disciplinari. Nel 4-3-3 il centrocampista francese potrebbe giocare come mezzala offensiva. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 aprile 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print