Il centrocampo è al momento il reparto più coperto in vista della prossima stagione. La Salernitana ha sotto contratto Mateusz Legowski, Lassana Coulibaly, Giulio Maggiore, Antonio Candreva e Grigoris Kastanos, oltre al rientrante Mamadou Coulibaly, che rientrerà dal prestito al Palermo. È molto probabile però che quasi tutti andranno via nella prossima sessione di mercato, con il solo giovane polacco che potrebbe avere qualche chance di riconferma, così come Mamadou che potrebbe essere valutato durante il ritiro.

Lassana Coulibaly è sul piede di partenza, era in procinto di lasciare i granata già lo scorso mese di gennaio ma alla fine non se n'è fatto nulla. Potrebbe finire all'estero, in Francia o in Inghilterra senza tralasciare anche l'opzione araba. Giulio Maggiore è tra i più ricercati della rosa granata, dopo le buone prestazioni dello scorso campionato.

Può ambire alla massima serie anche Grigoris Kastanos, altro giocatore che ha avuto un buon rendimento nei tre anni trascorsi in maglia granata mentre per Candreva ci sarà la risoluzione del contratto con un anno di anticipo, pagando la clausola rescissoria di 400 mila euro. I giovani Iannoni e Jimenez invece potrebbero essere riscattati rispettivamente da Perugia e Atalanta. Per il prossimo campionato quindi la Salernitana potrebbe ritrovarsi con un centrocampo totalmente nuovo e non sarà probabilmente l'unico reparto.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 11 giugno 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print