Una Salernitana destinata a vincere il campionato 2007-2008 di Serie C1 riuscì ad ottenere un importante pareggio contro il Lanciano, in una sfida che viene ricordata anche per quanto concerne la rete dei granata. Infatti i campani riuscirono a riportare la gara in parità dopo che i toscani erano passati in vantaggio in quanto capaci di andare a segno per primi attraverso la rete di Giorgetti al minuto 41 del primo tempo. Nella ripresa, mediante un'azione offensiva dei campani, un gol molto bello di Arturo Di Napoli, che con un meraviglioso sinistro a giro in area di rigore agganciò il pallone un po' arretrato proveniente da un cross lanciato dalla fascia da parte di Federico Turienzo, riuscì a riequilibrare il match, dando modo alla squadra di portare a casa almeno 1 punto, che le permise un ulteriore passo in avanti per quel che concerne la classifica di quel campionato. Alla fine della stagione, la Salernitana ottenne la promozione in Serie B piazzandosi al primo posto, mentre il Lanciano si qualificò ai play out per poi perderli e retrocedere nell'allora Serie C2.

LANCIANO-SALERNITANA 1-1

LANCIANO (4-2-3-1): Farelli; Del Prete, Delli Carri, Pisacane e Vitale (22’ st. Vincenti); Paglierini (37’ st. Aurin), Carcuro (14’ st. Cruciali); Giorgetti, Wilker, Silvestri; Bonvissuto. A disposizione: Russo, Conte, Lauria, Alberti. Allenatore: Francesco Moriero.

SALERNITANA (3-5-2): Iuliano; Troise, L. Fusco, Milanese; Russo, Tricarico, Mamede (1’ st. Ambrogioni), Di Deo, Ciarcià (41’ st. Piccioni); Ferraro (1’ st. Turienzo), Di Napoli. A disposizione: Milan, Cardinale, Coppini, Soligo. Allenatore: Fabio Brini.

Arbitro: Vuoto di Livorno.

Reti: 41’ pt. Giorgetti; 11’ st. Di Napoli;
Ammoniti: Milanese, Mamede, Carcuro, Del Prete, Fusco, Tricarico, Wilker
Note: presenti circa 2.000 persone di cui circa 400 provenienti da Salerno

Sezione: News / Data: Mar 27 ottobre 2015 alle 18:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print