Riceviamo e pubblichiamo una lettera di un tifoso sulla disfatta della Salernitana a Carrara e sul momento che sta vivendo la squadra granata, a firma di Giovanni Santaniello.

"L'umiliante disfatta odierna della Salernitana sul campo della Carrarese rappresenta l'ultimo tassello di una stagione che sta assumendo i contorni dell'ennesimo fallimento sportivo. Il volto pallido del presidente Iervolino in tribuna vale più di mille parole, mentre il suo smartphone lampeggia freneticamente alla ricerca di risposte che ormai appaiono tardive.

L'avvento di Roberto Breda sulla panchina granata si è rivelato l'ennesimo errore di valutazione in una stagione costellata di passi falsi. Il tecnico, il cui curriculum era già macchiato da otto esoneri, non ha portato quella scossa tanto attesa ed è sembrata l'ennesima foglia di fico per calmare la piazza. La sconfitta odierna contro una Carrarese tutt'altro che irresistibile è solo l'ultimo segnale di un progetto tecnico che fa acqua da tutte le parti.

Il nodo cruciale, però, va cercato più in alto: una dirigenza che ha gestito con miopia le ultime due sessioni di mercato, nonostante le importanti risorse finanziarie garantite dal paracadute. La strategia del "mercato in attivo" si è rivelata un altro boomerang, La società ha preferito la via del risparmio a quella dell'ambizione, sacrificando le legittime aspirazioni di una piazza storica.

I tifosi granata, il cui attaccamento ai colori sociali non è mai stato in discussione, si ritrovano ora spettatori impotenti di questo declino. Le rassicurazioni via social e le recenti dichiarazioni di facciata non possono più mascherare una realtà che i risultati sul campo hanno reso cristallina.

In questo scenario desolante, l'unico spiraglio di luce potrebbe essere il ritorno di Martusciello in panchina. Un cambio in extremis invocato, a gran voce, dalla piazza per tentare di salvare una stagione che sembra ormai già compromessa, vista la confusione tattica e mentale mostrata dalla squadra di Breda. Un'ultima carta da giocare che potrebbe dare quella scossa necessaria per tentare una rimonta complicata ma non impossibile.

La pazienza della tifoseria granata, però, ha raggiunto il limite. Questa volta, non basteranno le solite promesse per placare una piazza che chiede un cambio di rotta radicale. Il tempo degli alibi è finito: servono fatti concreti per risollevare le sorti di un club che rischia di sprofondare nell'anonimato della serie C".

Sezione: News / Data: Dom 16 febbraio 2025 alle 11:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print