La Salernitana lavora per la cessione di Boulaye Dia. Tutto ruota attorno al futuro del bomber senegalese, la cui partenza potrebbe sbloccare il mercato in entrata del club granata. Nelle scorse ore era arrivata al patron Iervolino la proposta dello Spartak Mosca, società di massima serie russa molto blasonata che aveva offerto per il cartellino dell’attaccante 13 milioni di euro più 3 di bonus facilmente realizzabili.

Una somma che, pur non permettendo alla Salernitana di monetizzare quanto desiderato fino a qualche mese fa, avrebbe accontentato il presidente granata che in un sol colpo avrebbe realizzato una, seppur minima, plusvalenza e soprattutto risolto una grana non di poco conto. A quanto pare però Dia non sarebbe convinto della soluzione russa, non per l’aspetto economico (l’ingaggio che attualmente percepisce a Salerno gli sarebbe stato quasi triplicato) ma dalla prospettiva di non poter partecipare alle competizioni europee

E così il direttore generale Walter Sabatini ha riallacciato i contatti con la Fiorentina per il possibile scambio con Mbala Nzola. Ovviamente il club viola non è disposto a spendere, a gennaio, la somma richiesta dalla società granata ma ha aperto ad uno scambio di prestiti con l’attaccante angolano, criticatissimo a Firenze e sul piede di partenza.

La Salernitana potrebbe fissare, in compenso, il prezzo per il riscatto a fine stagione del bomber e magari anche qualche clausola al raggiungimento di obiettivi da parte del club viola. Dal canto suo Dia sarebbe ben disposto ad accettare la destinazione toscana grazie anche alla presenza di Italiano in panchina, suo grande estimatore.

Sezione: Mercato / Data: Ven 26 gennaio 2024 alle 18:30 / Fonte: Cronache
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print