Siamo arrivati alla fine del mese di maggio e quel famoso programma che doveva essere redatto a Pasqua e poi spostato al termine del campionato da parte della Salernitana ancora non prende corpo. D'altro canto l'amministratore delegato della squadra granata Maurizio MIlan era stato abbastanza deciso quando aveva annunciato, con ormai la retrocessione in serie B che era dietro l'angolo da almeno due mesi, i cambiamenti e le future prospettive anche se le notizie sui due fondi stranieri che potrebbero entrare a far parte della futura storia della Salernitana si rincorrono in un tourbillon di notizie che francamente lasciano perplessi tutti, tifosi in primis, che da Iervolino si aspettavano ben altre notizie.

Tutto tace, dunque, ma ci sono squadre come il Sassuolo o il Palermo che giocheranno in serie B come la Salernitana che sono già sul "pezzo" come si suol dirsi nel senso che hanno preso direttore sportivi, tecnici e si fanno anche nomi di calciatori che in futuro potrebbero indossare queste due casacche.
Insomma bisogna aspettare, il silenzio della società granata potrebbe anche essere propedeutico con trattative o altre situazioni che sono in itinere e si dovrebbe solo aspettare.

Fino a quando non si sa, nel frattempo Ochoa e Boateng hanno lasciato la Salernitana, ce ne saranno anche altri come Tchaouna che giocherà nella Lazio in attesa di vedere se Lassana Coulibaly o Simy potranno tornare ad essere uomini di mercato e, dunque, essere ceduti ad un buon prezzo. Tutto questo mentre siamo a 40 giorni dal ritiro di Rivisondoli con tante aspettative ma anche consapevolezza che se rimarrà Danilo Iervolino sarà allestita una buona squadra per il campionato cadetto. Almeno questo sperano tutti dopo l'amara retrocessione...

Sezione: Editoriale / Data: Sab 01 giugno 2024 alle 00:00
Autore: Enzo Sica
vedi letture
Print