Altra doppia seduta per la Salernitana di mister Martusciello. Anche oggi allenamenti al mattino e poi nel pomeriggio per la truppa granata che ha nel mirino il Pisa dell'ex Pippo Inzaghi. Si è allenato con il gruppo anche Paolo Ghiglione, reduce da un brutto infortunio al braccio destro rimediato durante un'amichevole con la Cremonese a fine luglio, a cui è seguita un'operazione e circa un mese di stop.

Con un tutore al braccio destro, il terzino destro ha ripreso ad allenarsi con i compagni da un paio di giorni e si candida per una maglia da titolare per la sfida contro i toscani del 15 settembre. Non ha avuto problemi muscolari e quindi la condizione è già buona anche se non ha ancora i 90 minuti e il ritmo partita proprio per questa inattività durata un mese. Non mancano però le alternative perchè per l'out destro c'è anche Petar Stojanovic, che ha già esordito con i granata nella trasferta di Mantova dando buone sensazioni quando entrato in campo nel secondo tempo.

Lo sloveno però in questi giorni è impegnato con la propria nazionale (stasera gioca da titolare contro l'Austria) e tornerà a disposizione di Martusciello a pochi giorni dal match. In ballottaggio quindi c'è anche Davide Gentile, che ha giocato proprio contro i lombardi la sua prima partita da titolare in cadetteria e potrebbe quindi essere quello più pronto dei tre a scendere in campo dall'inizio.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print