Tra i calciatori che si sono messi maggiormente in mostra in queste prime quattro giornate di campionato c'è il giovane attaccante olandese della Salernitana Jayden Braaf. Classe 2002, ha compiuto 22 anni proprio la scorsa settimana. Giunto in prestito dall'Hellas Verona, comprendendo anche la coppa Italia, ha giocato da subentrato tutte e cinque le partite finora disputate dai campani ed ha sempre dato la scossa grazie alle sue accelerazioni e ai suoi dribbling.

Oltretutto ha anche messo a segno due gol, uno inutile nella sconfitta di Bolzano contro il Sudtirol e l'altro invece pesantissimo, valso la vittoria contro la Sampdoria a pochi minuti dalla fine del match. Capocannoniere della Salernitana ma anche di tutta la Serie B (insieme ad altri 12 giocatori) senza mai aver giocato una partita dal primo minuto.

Finora un'arma a gara in corso, le rimonte dei campani contro Spezia, Cittadella e Sampdoria portano anche la sua firma. Al ritorno in campo dopo la sosta potrebbe anche arrivare la prima maglia da titolare, visto che Diego Valencia potrebbe lasciare a breve i granata e l'indisponibilità di Kallon (ancora squalificato) oltre al fatto che Dalmonte è reduce da uno stop di oltre un mese e quindi non ancora al meglio. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print