La Lega Serie B ha pubblicato la programmazione e gli orari dalla sesta all'ottava giornata di campionato. La Salernitana scenderà in campo nel giorno di San Matteo, sabato 21 settembre in trasferta contro la Reggiana, gara valida per la sesta giornata del campionato. Non è ovviamente la prima volta che la squadra granata gioca nel giorno di commemorazione del santo patrono della città e tra i precedenti c'è proprio una partita contro la stessa Reggiana nel 1997.

Era la quarta giornata e il match si giocò allo stadio Arechi Tra le fila dei granata emiliani anche due grandi ex, Tudisco e Grimaudo, che da poco avevano lasciato proprio la Salernitana. In Curva Sud uno striscione con la scritta "San Matteo pensaci tu". È l'anno della promozione in massima serie sotto la guida del presidente Aliberti e dell'allenatore Delio Rossi.

Dopo una vittoria e due pareggi, inizia il festival del gol della truppa granata, che battono 4-0 gli emiliani grazie alla doppietta di Di Vaio e alle reti di Ricchetti e Breda. Cresce l'entusiasmo intorno alla squadra granata, grazie a un gioco spettacolare. una difesa per certi tratti ermetica, un grande pressing e un attacco in grande spolvero. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print