Alla ripresa del campionato, la Salernitana sarà impegnata nella sfida casalinga contro il Pisa di Pippo Inzaghi, la squadra che ha iniziato meglio la stagione. I nerazzurri sono ancora imbattuti e guidano la classifica insieme a Spezia e Juve Stabia. I granata per l'occasione potrebbero presentarsi con una veste tattica nuova ma soprattutto con molte novità nell'undici base rispetto a quello visto nelle prime quattro partite di campionato. Scalpitano infatti gli acquisti dell'ultimo giorno di mercato ma non solo.

Jaroszynski può rilevare Njoh sull'out sinistro della difesa mentre Ferrari dovrebbe prendersi una maglia da titolare al centro della retroguardia per dare maggiore esperienza. A destra potrebbe vedersi dal primo minuto Stojanovic, che dovrebbe rientrare in gruppo martedì (la Slovenia gioca lunedì sera col Kazakistan).

Punta all'esordio anche Paolo Ghiglione, arrivato a Salerno già da un mese ma rientrato a disposizione dopo l'infortunio al braccio solo da pochi giorni. A centrocampo potrebbe vedersi Hrustic al posto di uno tra Tello e Tongya (ma occhio anche alla possibilità del doppio trequartista insieme a Verde) mentre in attacco viaggia verso una maglia da titolare Ernesto Torregrossa. In caso di cambio modulo e passaggio al 4-3-1-2, al fianco dell'italo-venezuelano potrebbe giocare il giovane polacco Wlodarczyk

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 07 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print