Era uno dei dubbi sul mercato della Salernitana, è stata una scelta però chiara da parte dello staff tecnico e della dirigenza quella di volere soprattutto centrocampisti più di qualità che di quantità. I granata hanno perso Lassana, Mamadou Coulibaly e Mateusz Legowski che facevano del recupero palla una delle caratteristiche principali.

Al momento invece la squadra campana soffre quando non ha il pallone e vince pochi contrasti a centrocampo, ci sono molti giocatori offensivi e spesso c'è il solo Amatucci a dare copertura alla difesa.

Prova a dare una mano anche Tello ma anche il colombiano è più un giocatore di inserimenti offensivi che di copertura. Il risultato è che quando la Salernitana perde palla si trova scopertissima, considerando che anche i terzini hanno caratteristiche molto più offensive che difensive.

Soprattutto in un momento in cui molti calciatori non sono ancora in condizioni ottimali, come per esempio Hrustic, ecco che la squadra granata si ritrova praticamente spezzata in due, con gli avversari che arrivano dalle parti di Sepe con troppa facilità, senza trovare ostacoli. Manca filtro a centrocampo, senza di quello è difficile trovare quell'equilibrio di cui parla spesso mister Martusciello.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print