L'infortunio di Franco Tongya è una brutta tegola per la Salernitana, provata del suo uomo più in forma. Capocannoniere dei granata con due gol (come Simy e Braaf), secondo i tifosi granata è stato il migliore in campo nella sfida contro il Pisa, con un primo tempo in cui è apparso a tratti imprendibile. Oltre al gol anche un palo e giocate di classe sulla fascia sinistra.

Poi il problema muscolare e il cambio di ruolo lo hanno frenato nei secondi 45 minuti di gioco. Tanta sfortuna per l'attaccante scuola Juventus, che si era fermato già durante il ritiro di Rivisondoli ed era tornato in campo alla seconda giornata con il Sudtirol (in cui era anche andato a segno). Si è fermato proprio sul più bello, una grave perdita per i campani considerando appunto lo stato di forma e il fatto che mancherà ancora per due partite anche Kallon.

Un plebiscito per il giovane piemontese nella scelta del migliore in campo, con quasi il 70% di preferenze per la sfida con i nerazzurri. A seguire poi l'attaccante Nwankwo Simy, autore del gol del 2-3 su calcio di rigore da lui stesso procurato e il giovane Lorenzo Amatucci, meno brillante del solito ma comunque tra i più positivi del match contro la truppa di Pippo Inzaghi.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print