Cinque terzini per due posti, la Salernitana ha abbondanza per quanto riguarda le corsie esterne difensive. Davide Gentile ha lavorato a parte solo per precauzione visto che gli esami diagnostici non hanno evidenziato lesioni muscolari, quasi sicuramente sarà quindi a disposizione di mister Martusciello per la sfida contro la Reggiana di sabato prossimo.

Con lui sono cinque i terzini a disposizione del tecnico granata che si contendono i due posti laterali della retroguardia. Contro il Pisa hanno giocato Stojanovic e Njoh, lo sloveno ha gamba e intraprendenza ma tende spesso a tenere troppo palla ed ha spiccate caratteristiche offensive. Come lui anche il giovane francese, che concede qualcosa nella fase difensiva. 

Contro i nerazzurri ha iniziato bene duettando e trovandosi spesso con Tongya poi nella ripresa è calato. Scalpitano Pawel Jaroszynski e Paolo Ghiglione, entrambi ancora alla ricerca dell'esordio stagionale (il polacco ha giocato una partita in Polonia ma dal ritorno a Salerno non è ancora sceso in campo) e che potrebbero avere una chance per la gara con la Reggiana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print