Sempre in bilico la posizione dell'attaccante Diego Valencia. Dopo aver giocato da titolare tutte le prime quattro partite di campionato, è finito in tribuna per scelta tecnica nel match con il Pisa. Il direttore sportivo Gianluca Petrachi in conferenza stampa lo aveva messo in uscita ma le possibili destinazioni in Grecia, Turchia e Serbia si sono arenate.

L'attaccante cileno sperava di ritagliarsi uno spazio importante in stagione ma l'arrivo di tanti esterni offensivi, trequartisti e attaccanti lo hanno fatto scivolare dietro nelle gerarchie e quindi fuori dal progetto tecnico. Si è aperta ora una nuova possibilità, quella in Israele, dove il calciomercato chiuderà domani.

Ultime ore di tempo quindi per Valencia per decidere il proprio futuro, qualora dovesse rimanere in granata però si rimetterebbe di nuovo a disposizione di Martusciello e, viste le defezioni degli ultimi tempi proprio per quanto riguarda gli attaccanti esterni (infortunio di Tongya e squalifica di Kallon), potrebbe comunque entrare di nuovo nelle rotazioni del tecnico, che gli aveva dato molta fiducia nelle prime giornate di campionato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 17 settembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print