La Salernitana continua a subire gol ma come si dice spesso in certi casi la fase difensiva parte dagli attaccanti, continua coi centrocampisti e finisce poi coi difensori. I granata soffrono le ripartenze delle squadre avversarie che, dopo aver saltato il primo pressing trovano campo aperto per arrivare fino dentro l'area di rigore. In rosa non ci sono centrocampisti con caratteristiche strettamente difensive, dopo aver ceduto Lassana e Mamadou Coulibaly oltre al giovane Legowski.

Martusciello lavora per porre un freno a questa situazione, occorrono allenamenti continui per migliorare i meccanismi e i sincronismi tra i reparti. Nel frattempo però potrebbe anche effettuare qualche modifica tecnica e cambiare qualche giocatore. La Salernitana al momento non sembra reggere tre attaccanti più un altro giocatore offensivo sulla linea mediana (Tongya prima e Hrustic nell'ultimo match), considerando che pure Tello ha maggiore propensione ad attaccare l'area avversaria piuttosto che indietreggiare verso la propria.

Contro la Reggiana quindi potrebbe toccare di nuovo a Giulio Maggiore, rientrato in campo nel match coi nerazzurri dopo l'infortunio e dopo il quasi addio nell'ultimo giorno di mercato.

Considerando che Amatucci al momento è intoccabile (anche perchè non c'è un sostituto di ruolo in rosa), l'ex Spezia potrebbe prendere il posto di Hrustic, che però avrebbe bisogno di giocare per ritrovare la condizione migliore. Non è da escludere quindi che possa prendere il posto di Tello, il cui inizio di avventura con i campani non è stata al momento positiva. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print