Due sconfitte consecutive per la Salernitana, che dopo aver perso le due gare in trasferta (contro Sudtirol e Mantova) si è fermata anche all'Arechi contro il Pisa dell'ex Inzaghi. Il campionato è solo alle prime battute ma il campo ha già fatto intravedere quelle che possono essere sia i punti di forza che le lacune della squadra.

Salernitana pericolosa quando attacca ma troppo vulnerabile quando viene presa d'infilata dagli avversari, che arrivano troppo facilmente dalle parti di Sepe quando passano la metà campo. Sono state giocate solo cinque partite e c'è ancora quasi un campionato intero da disputare, la classifica è ancora cortissima e dice infatti che i campani sono a un punto dai playoff e a uno dai playout.

Dice però anche che dietro i granata ci sono soltanto sei squadre. Un altro passo falso in terra emiliana e quasi sicuramente si ritroverebbero in zona retrocessione. Conta poco ovviamente in questo periodo, considerando che due big come Sampdoria e Frosinone sono agli ultimi due posti della graduatoria.

La Serie B però è complicata, non è semplice rialzarsi se ci si ritrova impantanati nelle zone basse della classifica. Ecco perchè bisogna subito rialzare la testa, già dalla partita di sabato prossimo con la Reggiana, non decisiva ovviamente ma già molto delicata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print