La sconfitta contro il Pisa ha lasciato in dote anche qualche acciacco fisico alla Salernitana. Sia Franco Tongya che Jayden Braaf infatti sono usciti claudicanti dal match con i toscani e saranno valutati dallo staff medico. I campani sperano ovviamente di averli a disposizione per il match con la reggiana di sabato pomeriggio ma il rischio a questo punto è di ritrovarsi quasi senza esterni offensivi.

Non ci sarà infatti sicuramente Yayah Kallon, che dovrà scontare la terza giornata di squalifica mentre Valencia resta al momento fuori dai piani tecnici del club e si sta provando ancora a cederlo in qualche campionato in cui il mercato è ancora aperto. Restano Nicola Dalmonte, appena rientrato da un infortunio e il giovane Sfait oltre ovviamente a Daniele Verde.

Mister Martusciello spera di avere regolarmente a disposizione sia Tongya che Braaf ma in caso contrario non è da escludere anche un cambio modulo e il passaggio al 4-3-1-2 con Verde che accentra il suo raggio d'azione e l'impiego in contemporanea di due tra Simy, Wlodarczyk e Torregrossa.

La settimana però è appena iniziata ed è ancora presto per fare valutazioni tattiche. Dipenderà ovviamente dalla situazione relativa ai giocatori usciti malconci dalla sfida con il Pisa

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 17 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print