Pronti via e la Salernitana va subito sotto nel punteggio. Come capitato spesso in questa prima fase di stagione però, i granata reagiscono sia caratterialmente che tecnicamente e giocano un bel primo tempo. Intensità, buone trame di gioco e pericolosità offensiva, che portano al gol del pari di Tongya e a sfiorare il secondo gol anche in altre occasioni (con lo stesso Tongya e Verde).

Nella ripresa però, i campani giocano probabilmente la peggior partita disputata finora. Confusionaria, senza idee, prevedibile e lenta nella manovra e nel possesso palla. La conseguenza è il terzo gol subito, molto scolastico. Una semplice palla data a Tramoni sulla trequarti, il calciatore del Pisa quasi indisturbato e senza trovare ostacoli è arrivato al limite, ha avuto tutto il tempo di prendere la mira e insaccare all'incrocio.

I granata stavolta non reagiscono poco, provano troppe giocate personali, sbagliano tecnicamente e soffrono la miglior condizione atletica degli avversari, che difendono bene senza soffrire granchè. Ci sarà molto da lavorare, Martusciello ne è consapevole.

La Salernitana è sembrata spezzata in due, una volta saltata la prima pressione, il Pisa (ma anche le altre avversarie) arriva troppo facilmente dalle parti di Sepe. Difficile fare punti giocando solo un tempo (ma anche 60 minuti) e con una fase difensiva ancora lontana dall'essere considerata buona. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print