Nessun volo in avanti, le favorite per la promozione sono altre, almeno sulla carta. La Salernitana però vuole essere la classifica mina vagante che può sorprendere, parola di Gianluca Petrachi. Non poteva essere altrimenti visto che il principale obiettivo dei granata era quello di mettere i conti a posto e si è partiti praticamente da zero, con una squadra totalmente nuova rispetto a quella del passato. Per amalgamare il tutto serve tempo, ci sono poi tanti giovani in rampa di lancio e scommesse, con qualche giocatore reduce da alcuni infortuni e da una lunga inattività.

Dovrà essere una squadra garibaldina però, per usare le parole del direttore sportivo granata, capace di entusiasmare e riportare la tifoseria dalla propria parte, cioè quello che si è visto nel match contro la Sampdoria all'Arechi. Partita dopo partita poi si vedrà la posizione in classifica per capire quale potrà essere l'obiettivo principale in campionato.

Nel campionato di Serie B le sorprese sono dietro l'angolo, bisogna avere sempre la barra dritta e stare sul pezzo in tutte le partite, tutte le squadre possono vincere e perde contro tutte e in un attimo si può passare dalla zona playoff a quella playout, l'importante è mantenere alta la concentrazione e ridurre al minimo gli scivoloni. Anche quattro anni fa la Salernitana non era data tra le favorite, c'erano squadre sulla carta più forti (come Lecce e Monza) ma i campani riuscirono a creare un gruppo granitico che sorprese tutti. Anche così si costruiscono le vittorie. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print