Sono 26 i calciatori che compongono la rosa della Salernitana, più Legowski e Valencia e i giovani della Primavera. Mister Martusciello ha almeno due giocatori per ogni ruolo ma soprattutto molti elementi in grado di giocare in più posizioni del campo. Gli ultimi in ordine di tempo arrivati dal mercato sono Torregrossa e Hrustic. Il primo è un attaccante che può giocare come prima o seconda punta, da solo o in coppia con un altro attaccante e può essere adattato anche come trequartista.

L'australiano può giocare sia a centrocampo che come trequartista, come da lui stesso ammesso nelle prime dichiarazioni da calciatore della Salernitana. Anche gli altri giocatori d'attacco possono essere impiegati in più posizioni, a cominciare da Daniele Verde, capace di destreggiarsi con ottimi risultati sia sulla fascia destra che in mezzo al campo dietro le punte. Anche Tongya sta dimostrando di essere un giocatore molto duttile, si è adattato con buoni risultati anche a giocare da mezzala ma nasce principalmente come esterno offensivo, sia di destra che di sinistra e in passato ha giocato anche come trequartista.

Passando al centrocampo, Soriano è un trequartista che in granata potrebbe però essere impiegato da mezzala mentre Maggiore può fare sia il play che la mezzala, suo ruolo naturale. In difesa invece c'è Ghiglione che è un terzino destro che può essere adattato anche a sinistra mentre Jaroszynski è un terzino sinistro che ha giocato anche da difensore centrale. Tanti jolly e tante possibilità quindi per mister Martusciello con calciatori duttili e in grado di giocare in più ruoli. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print