La Salernitana ha fatto due su due in casa, all'Arechi sono cadute Cittadella e Sampdoria mentre in trasferta sono arrivati due stop, contro Sudtirol e Mantova. Nell'ultimo match prima della sosta c'è stato un passo indietro da parte dei granata, che avrebbero però meritato un rigore a fine match che avrebbe potuto portare il risultato sull'1-1. Anche a Bolzano la sconfitta è arrivata su un episodio quantomeno controverso con il gol dei padroni di casa arrivato fuori tempo massimo.

Nonostante le tante avversità di questi primi mesi della nuova gestione tecnica e dirigenziale, i campani hanno comunque guadagnato sei punti nelle prime quattro partite, che non sono pochi viste le premesse. Mister Martusciello ora può approfittare di questa sosta per lavorare sull'inserimento dei nuovi e far assimilare le sue idee e i suoi concetti tattici ai calciatori.

Il tecnico granata dovrà lavorare anche sull'equilibrio della squadra, i campani infatti hanno segnato molto ma subito anche troppi gol, sintomo di una squadra ancora alla ricerca di una sua identità precisa e appunto di equilibrio. D'altronde quando incappi in una giornata poco brillante, è opportuno anche portare a casa il classico 0-0, il punto che fa morale e muove la classifica, per quella continuità che in Serie B è fondamentale per rimanere a galla e non scivolare dietro in classifica. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print