Continuano gli allenamenti intensi della Salernitana, che pure ieri ha effettuato una doppia seduta dopo quella di giovedì. Mister Martusciello può approfittare di questi giorni di stop dei campionati (per le nazionali) per lavorare sulla tattica e sulla condizione atletica. Mancano i cinque nazionali Tongya, Stojanovic, Sfait, Legowski e Bronn e lavorano ancora a parte Soriano e Maggiore mentre Ghiglione sta gradualmente riprendendo a lavorare con il gruppo dopo l'infortunio al braccio di fine luglio.

Il tecnico dei campani lavora soprattutto sui meccanismi difensivi e sull'equilibrio della squadra, venuto a mancare in alcune circostanze nelle prime cinque partite ufficiali della stagione, in cui i granata hanno subito dieci gol. I nazionali dovrebbero rientrare a disposizione tra lunedì e mercoledì e ci sono buone possibilità che anche Soriano e Maggiore possano rientrare a disposizione nei prossimi giorni.

Ne avrà ancora per molto invece il centrocampista Reine-Adelaide. Una sorta di mini ritiro quello che sta affrontando la Salernitana con mister Martusciello che studia anche eventuali alternative tattiche viste le tante opzioni che ha ora in tutti i reparti. Si parte ovviamente sempre dalla difesa a quattro ma dal centrocampo in su potrebbe cambiare qualcosa rispetto al 4-3-3 visto finora. Nel mirino la sfida con il Pisa capolista allenato dall'ex Pippo Inzaghi, sfida a cui i campani vogliono presentarsi al meglio della condizione, per dare un segnale al campionato ma soprattutto a se stessi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 07 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print