Fine settimana caratterizzato dalla tripla sfida tra il granata ed il bianconero per il settore giovanile della Salernitana. Nel programma dimezzato per il turno di riposo di Under 17, 14 e 13; sarà l'Ascoli l'avversario unico delle tre formazioni della Bersagliera che scenderanno in campo così come accaduto anche all'andata. Si parte, come di consueto, dalla Primavera che sabato alle 14.30 al "Volpe" affronterà i marchigiani nell'unico match casalingo del week-end. La squadra di Boccolini, reduce dal pari strappato a Narni con la Ternana, punta al sesto risultato utile consecutivo (due vittorie e tre pareggi nelle ultime uscite) per tenersi a distanza di sicurezza dalla zona rossa dei play-out. Da non sottovalutare, però, la formazione ascolana da sempre ostica anche fuori dalle mura amiche.

Nuova pausa, invece, per la squadra di Fusco, sorpresa dal Frosinone (1-2) nell'ultima gara disputata. Il contestato goal di De Filippis ed il rigore di Buonpane lanciavano i ciocari, a tempo scaduto il guizzo locale di Migliore. Si giocheranno domenica nelle Marche al Picchio Village i restanti due confronti. Alle 14 scenderà in campo l'Under 16 di Ernesto De Santis, vogliosa di riscattare la sconfitta interna pre Carnevale con il Lecce, impostosi 0-2 grazie alle reti di Lerga e Palmieri con i granatini che recriminano per il penalty fallito da Paolino che avrebbe potuto riaprire i giochi. Un ko che lascia inviariate le residue chance di agganciare il treno play-off.

Medesimo obiettivo di rivincita per l'Under 15 che dopo l'illusoria affermazione di Cosenza torna subito sulla terra contro i giallorossi salentini di Ernesto Chevanton che replicano il risultato dei più grandi con le reti di Serra e Persano. Continua la maledizione infortuni in casa salernitana con la rottura di tibia e perone di Santoro e la grana portieri che ha costretto mister Pasquale Cerrato a lanciare dal 1' contro i pugliesi il 2010 Volpe che si è ben disimpegnato nonostante la sconfitta. Contro l'Ascoli (fischio d'inizio alle 11) mancherà tra gli altri anche il suo concittadino battipagliese Paolillo. Riprenderanno, infine, il 24 febbraio con il doppio derby esterno con il Napoli i campionati Under 14 e 13.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 16 febbraio 2024 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print