Torna nuovamente a pieno regime il settore giovanile della Salernitana in vista dell'ultimo week-end del primo mese dell'anno nuovo. La Primavera, reduce dal pari a reti bianche in casa del Pescara nello scontro diretto di sabato scorso, inaugura il girone di ritorno in Sicilia. Il calendario, infatti, così come per la Serie A è asimmetrico non prevedendo più l'uguale ordine di sfide tra la prima e la seconda parte di stagione a campi invertiti. La squadra di Boccolini è attesa dalla difficile sfida del "Pasqualino" di Carini dove renderà visita al Palermo del salernitano Ivanoe Sessa, corsaro di misura al "Volpe" lo scorso novembre. Negli scorsi giorni è stato visto in prova agli ordini dell'ex trainer della Viterbese il centrocampista francese classe 2005 Cherif Niare Kone, in forza all'Ajaccio, club dell'omonima cittadina della Corsica. 

Il campo sportivo di via Allende sarà, invece, teatro di una triplice sfida tra Salernitana e Bari. L'unico match domenicale sarà quello dell'Under 17 di Luca Fusco che incrocerà i tacchetti con i galletti biancorossi alle 11.45 con l'intento di dimenticare la brutta sconfitta di Empoli. I toscani, infatti, si sono imposti nell'ultimo turno 5-2 con reti di Bembnista, Bagordo, Popov, Monaco e Lauricella a fronte delle uniche due marcature ospiti (in inferiorità numerica per il rosso a Gonnella) di Cosentino e Di Vico. Il trainer di Mariconda sarà tra l'altro privo del vice Bovo, squalificato per 4 turni dal giudice sportivo a seguito delle proteste in casa degli azzurri. L'ultimo precedente tra le due squadre è recentissimo e risale al 30 dicembre scorso nella finale del Trofeo Caroli Hotels vinta a Matino per 3-1 dai granatini.

Archiviata l'ennesima sosta visti gli impegni della Nazionale Under 15 con la Slovenia (una vittoria ed un pareggio per la squadra di Battisti), tornano in campo Under 16 e 15. La compagine di Ernesto De Santis affronterà i pugliesi sabato alle 15 mentre quella di Pasquale Cerrato, che ha approfittato della sosta per recuperare alcuni giocatori non al meglio e reduci da infortuni, anticiperà tutti ed inaugurerà la serie di partite incrociate con fischio d'inizio previsto alle ore 13. Sarà, infine, di scena lunedì (sempre sul sintetico amico del "Volpe") l'Under 14 di Mario Landi che alle 16 riceve i pari età del Sorrento dopo essersi vista rinviare (come accaduto anche all'Under 13 di Loris Fortunato) la partita in programma lo scorso fine settimana contro il Potenza causa impraticabilità del campo con la neve che ha fatto capolino sul CTF del capoluogo lucano. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 26 gennaio 2024 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print