Convince poco la Salernitana, che viene sconfitta di misura dai greci del Volos nella seconda amichevole stagionale. Avversari con più preparazione nelle gambe (hanno iniziato il 26 giugno e ora sono in ritiro in Umbria), ma granata poco brillanti. Del resto questo gruppo è ancora un cantiere. Bene Mamadou Coulibaly nel primo tempo, ma anche Guccione, Maggiore e Kastanos.
Da un pasticcio di Bronn, nervoso e falloso, nasce il gol decisivo firmato da Garcia. Inconsistente in avanti, la squadra di Martusciello è troppo vulnerabile in difesa. Sepe evita lo 0-2 al 20’.

Nella ripresa, tra gli altri, entra Lassana Coulibaly, che viene sostituito per scelta tecnica dopo 11’. Un segnale evidente. Simy neutralizza sulla linea un colpo di testa di Korrea. Bene Sfait. La Salernitana potrebbe pareggiare con Legowski, ma Papadopoulos si oppone di piede. Nel finale, un gruppo di tifosi becca Simy, che replica verbalmente. Poi a fine partita, Lovato prova a difendere il compagno e nasce un altro battibecco. 

Sezione: Rassegna stampa / Data: Sab 20 luglio 2024 alle 10:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print