Al momento la Salernitana ha 28 giocatori in rosa (a cui si aggiungono poi anche i giovani della Primavera come Di Vico, Ferrari, Corriere, Salvati e Guccione). Potrebbero diventare 26 con le probabili uscite di Valencia e Legowski. C'è almeno una coppia di giocatori in ogni ruolo, in alcuni casi sono anche in tre come per esempio nel ruolo di centravanti e di terzino destro.

In porta ci sono Sepe e Fiorillo (più i giovani Corriere e Salvati che si alterneranno nel corso del campionato), sulla fascia destra della difesa Gentile, Ghiglione e Stojanovic, a sinistra Jaroszynski e Njoh. I centrali di destra sono Bronn e il giovane Ruggeri, quelli di sinistra Ferrari e Velthuis (ma in caso di necessità potrebbe giocare anche il polacco). Nel ruolo di play dovrebbero alternarsi Amatucci e Maggiore (che è però sopratutto una mezzala) ma può essere adattato anche Hrustic. L'australiano può giocare inoltre sia come mezzala che come trequartista.

Gli altri centrocampisti sono Tello, Reine-Adelaide e Soriano. Nelle ultime partite si è disimpegnato come mezzala anche Tongya, che è però un esterno offensivo. Sulle fasce dell'attacco ci sono Kallon a destra e Braaf a sinistra, più lo stesso Tongya, Verde e Dalmonte che possono giocare in più ruoli della trequarti, così come il giovane Sfait. Tre i centravanti, Simy, Wlodarczyk e Torregrossa, con quest'ultimo che può giocare anche qualche metro più indietro.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 05 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print