Sono ripresi ieri pomeriggio gli allenamenti della Salernitana, dopo un paio di giorni di risposo concessi da mister Martusciello. Saranno dieci giorni ad alta intensità per i granata, una sorta di mini ritiro per consentire agli ultimi acquisti di inserirsi nel contesto, di conoscere meglio i nuovi compagni. affinare gli automatismi e l'intesa.

Il tecnico campano aumenterà i carichi di lavoro. Oggi è prevista infatti una doppia seduta, la truppa granata si è allenata questa mattina dalle 9:30 e tornerà sul campo del centro sportivo Mary Rosy anche oggi pomeriggio, per affinare l'intesa. Martusciello è stato chiaro, ha ribadito più volte che questa squadra ha bisogno di allenarsi, in ritiro c'erano tanti giocatori che poi sono andati via, la rosa attuale si è andata formando infatti soprattutto dal mese di agosto, dopo le tante uscite operate dal direttore sportivo Petrachi.

Nelle prime quattro partite di campionato la Salernitana ha mostrato tante cose positive ma anche alcune lacune, tecniche ma anche tattiche, che potranno essere perfezionate soltanto con gli allenamenti, con il conoscersi e giocare insieme. Alla ripresa del campionato dovrebbe vedersi una squadra quasi nuova, negli elementi ma anche nei meccanismi. Una squadra garibaldina, per dirla alla Petrachi, che non potrà fare altro che migliorare partita dopo partita, allenamento dopo allenamento. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 05 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print