Al rientro in campo dopo la sosta, la Salernitana di Martusciello se la vedrà con il Pisa di Pippo Inzaghi, che proprio lo scorso anno era alla guida dei granata in massima serie. Non sarà però l'unico grande ex della sfida, pochi giorni fa infatti è arrivato alla società campana Ernesto Torregrossa, giunto proprio dopo aver rescisso il contratto con la squadra nerazzurra. L'attaccante italo-venezuelano ha lasciato ottimi ricordi nella società toscana.

Giunto in prestito al Pisa nel gennaio del 2022, rimane in prestito anche per la stagione successiva prima di essere poi riscattato. All'esordio con i nerazzurri va subito in gol (contro l'Alessandria) e segna in totale 8 gol in 21 partite (più due assist), di cui uno nella finale di ritorno dei playoff contro il Monza.

Alla fine però in massima serie ci vanno i brianzoli e Torregrossa la stagione successiva segna 6 gol in 24 partite (più due assist) mentre lo scorso anno subisce alcuni infortuni che lo penalizzano e colleziona soltanto due gol (e due assist) in 18 presenze in campionato. Messo fuori rosa, ha scelto la Salernitana nonostante altre offerte economicamente più vantaggiose. Ha già esordito con la maglia granata nella trasferta di Mantova, ora punta alla prima presenza da titolare al ritorno in campo dopo la sosta, la prima allo stadio Arechi proprio contro la sua fresca ex squadra. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 05 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print