La Salernitana non si ferma e piazza un altro colpo a centrocampo. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, è in arrivo la mezzala Fabrizio Caligara. Il calciatore del Sassuolo, che ha già lavorato sia con Breda che con Valentini ai tempi dell'Ascoli, arriverà in prestito. È il settimo colpo del nuovo ds dei campani.

Il calciatore è atteso nelle prossime ore in città, pronto a mettersi a disposizione del tecnico già per la sfida di sabato prossimo contro la Reggiana. Caligara è sceso in campo in stagione nelle prime quattro partite di campionato (tutte ad agosto) poi è scivolato in panchina. Da settembre in poi ha visto il campo solo nei due match di Coppa Italia contro Lecce e Milan.

Classe 2000 è una mezzala che abbina quantità e qualità, bravo negli inserimenti e dotato anche di un buon tiro. Può giocare sia in una linea mediana a tre che a due. Cresciuto nella Juventus, ha esordito in massima serie con il Cagliari, poi ha giocato all'Olbia in Serie C quindi in cadetteria con Venezia, Ascoli (quattro stagione) e infine Sassuolo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print