Un mondiale, quello in Qatar, con l’Australia e tanta esperienza internazionale. Ajdin Hrustic è approdato a Salerno dal Verona a titolo definitivo firmando un contratto annuale. Può fare il trequartista ma anche il centrocampista. A Mantova, nella ripresa, l’esordio con la maglia granata. Originario di Melbourne, classe 1996, mancino, Hrustic ha dato i primi calci al pallone nel suo Paese tra Heatherton United, South Melbourne e Sandringham City.

Poi l’approdo in Europa, formandosi nei settori giovanili di Austria Vienna, Nottingham Forest e Schalke 04, e indossando poi le maglie di Groningen (75 presenze e 6 gol), Eintracht Francoforte (40 presenze), Verona (6 presenze) ed Heracles Almelo. Il suo idolo è David Beckham. Eredivisie in Olanda e Bundesliga in Germania i campionati in cui ha fatto meglio.

Hrustic si trova a suo agio con gli assist, gli piace avere il possesso del pallone, giocando un calcio propositivo, e battere le punizioni. Ma c’è un aspetto che lo caratterizza: "Mi piace che tutti, me compreso, siano felici in campo e se per fare questo bisogna vincere, allora vinciamo. Il ruolo? Se il mister vuole che faccia il centrocampista, lo farò, se avrà bisogno di me in attacco, farò il trequartista. Voglio crescere, migliorare e dare il massimo. L’infortunio prima dei mondiali è stato il più brutto della mia carriera. Ora sto bene e sono pronto". 

Sezione: Rassegna stampa / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print