Tra le varianti che Martusciello potrebbe adottare per la Salernitana del futuro c'è anche quella con due attaccanti in campo contemporaneamente sin dall'inizio. Finora ha giocato Nwankwo Simy come terminale offensivo unico perchè non c'erano alternative, poi sono arrivati prima il giovane Wlodarczyk ed infine Ernesto Torregrossa.

Soprattutto con quest'ultimo i campani potrebbe giocare in vari modi, potendo occupare sia la posizione di centravanti che di seconda punta o al limite anche di trequartista. I campani hanno comunque molti esterni offensivi e il modulo base dovrebbe essere comunque il 4-3-3 (che può diventare anche 4-2-3-1).

Al momento però Kallon è squalificato e dovrebbe saltare almeno altre due partite (tre se il ricorso non venisse assolto), Dalmonte invece sta rientrando dall'infortunio ma non ha ancora i 90 minuti nelle gambe mentre Diego Valencia dovrebbe lasciare i granata. Non è da escludere quindi anche l'utilizzo del 4-3-1-2 con Verde trequartista dietro appunto Torregrossa e uno tra il giovane polacco e Simy.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 05 settembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print