Era rientrato a disposizione già per le ultime gare del 2024 ma non aveva dato la stessa impressione positiva della prima parte di stagione, Franco Tongya è stata la vera novità di formazione di mister Breda per la sfida con la Reggiana. Il fantasista, schierato ancora nella posizione ibrida tra centrocampo e trequarti per cercare di dare meno punti di riferimento possibili, è apparso in crescita rispetto alle precedenti gare.

Di certo non ancora ai livelli delle prime partite, quelle prima dei due infortuni, ma comunque vicino alla sufficienza. E poi c'è quella clamorosa e sfortunata traversa colpita nel corso del primo tempo a portiere battuto, che avrebbe potuto indirizzare la gara in un altro verso, renderla forse meno complicata di quanto non sia stata poi nella ripresa.

Il trequartista scuola Juventus può rappresentare un valore aggiunto per la Salernitana in questa seconda parte di stagione, quasi un nuovo acquisto visto che i campani praticamente lo hanno avuto solo per i primi due mesi poi alcuni problemi fisici ne hanno ostacolato il percorso in maglia granata. Ora che l'infortunio è alle spalle non può che crescere e tornare quel giocatore imprevedibile e qualitativo che si era intravisto nelle prime partite. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print