Per la sfida tra Salernitana e Reggiana era presente in tribuna anche l'agente Mario Giuffredi, procuratore tra l'altro dell'ex attaccante dei campani Gennaro Tutino. Nelle scorse settimane si era vociferato di un possibile tentativo della Salernitana per il calciatore della Sampdoria, prima della smentita dello stesso agente del giocatore campano, che aveva ribadito che sarebbe rimasto in blucerchiato. Tutino è in prestito dal Cosenza con obbligo di riscatto che dovrebbe scattare alla prima presenza da febbraio, cioè dopo la chiusura del mercato invernale.

Anche la presenza dell'agente ieri pomeriggio all'Arechi ha alimentato voci su un possibile ritorno a Salerno dell'attaccante che fu tra i protagonisti della cavalcata della truppa di Castori verso la Serie A. La Salernitana in effetti avrebbe bisogno di un calciatore offensivo dalle caratteristiche di Tutino, da affiancare a Cerri. Trattative però non ce n'erano anche se ovviamente il mercato è ancora lungo e tutto può cambiare da un giorno all'altro.

Tutino però ha subito un grave infortunio nella sfida di venerdì sera contro il Cesena che lo terrà probabilmente fermo per buona parte del girone di ritorno, bloccando così qualsiasi discorso di mercato sul calciatore. Giuffredi tra l'altro ieri era all'Arechi non per parlare di Tutino con la Salernitana ma per osservare da vicino uno dei suoi assistiti, ossia l'esterno offensivo della Reggiana Antonio Vergara, che ha propiziato la rete del vantaggio degli emiliani con una gran giocata sulla fascia destra. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print