Troppi dispiaceri nell'ultimo anno e mezzo per i tifosi granata che, allo stadio Arechi, hanno vissuto tante sconfitte e pochissime vittorie. Una sola nello scorso campionato (contro la Lazio) e tre in quello attuale (con Cittadella, Sampdoria e Carrarese). Uno stadio che da fortino è diventato terra di conquista per tanti avversari.

La Salernitana però deve tornare a vincere in casa. I campani hanno vinto solo una delle ultime 9 gare casalinghe ma con la Reggiana è una sfida fondamentale da cui dover ripartire per alimentare le speranze di salvezza. È in casa che i campani hanno costruito le migliori fortune ed è nel principe degli stadi che bisogna costruire anche questa salvezza.

La società ha promosso delle iniziative per riempire lo stadio, non ci sarà ancora il pubblico delle grandi occasioni ma comunque il colpo d'occhio sarà migliore rispetto alle scorse desolanti sfide casalinghe in cui si è registrato spesso il minimo stagionale. Ad ogni modo ci saranno circa 14 mila spettatori oggi all'Arechi per spingere la squadra verso una vittoria che potrebbe segnare la svolta in stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print