Metà calciomercato è passato e la Salernitana è stata assoluta protagonista con sette volti nuovi, che sono andati a rinforzare tutti i reparti. Mister Roberto Breda ora ha abbondanza in tutti i reparti, anche a centrocampo, il reparto che numericamente aveva bisogno di più di essere rimpinguato. In rosa ora ci sono più di 30 giocatori, troppi considerando anche il limite della lista di over di 17 giocatori.

Il ds Valentini ora si concentrerà sulle uscite, per evitare di tenere dei giocatori scontenti che non giocheranno praticamente mai o altri che non rientrano nei piani tecnici. Non è da escludere anche qualche cessione eccellente (Soriano? Verde? Sepe?) ma l'obiettivo è vendere soprattutto gli esuberi, come per esempio Velthuis, Kallon, Simy, Dalmonte, si proverà ovviamente a cedere anche Maggiore e sono in bilico anche altri elementi come Hrustic.

Per Wlodarczyk e Jaroszynski la situazione è più complicata perchè da regolamento potrebbero rientrare solo alle squadre da cui i campani li hanno prelevati la scorsa estate. Nel frattempo però c'è una gara fondamentale da giocare contro la Reggiana ed è quello a cui bisogna concentrare la massima attenzione, una partita che potrebbe indirizzare il girone di ritorno della Salernitana in un senso o nell'altro. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 gennaio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print