Tiene banco anche il discorso legato al calciomercato. La Salernitana, con sette innesti, è tra le più attive in Italia tra tutti i campionati professionistici. All'appello mancherebbero ancora un altro centrocampista, un attaccante forte e forse un altro difensore centrale. Prima, però, bisognerà sfoltire una rosa ora numerosissima e con tanti giocatori che andranno in tribuna domani.

Sfait è andato al Cluj, il giovane Iervolino è rientrato dal prestito al Taranto ma sarà dirottato altrove per fare esperienza. Fiorillo piace a Sudtirol, Catania e Trapani, Tello è sul mercato da tempo, ma le cinque giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo frenano ogni operazione, Jaroszynski e Wlodarczyk non rientrano nei piani dirigenziali, ma potrebbero restare per motivi prettamente regolamentari.

Con la valigia in mano ci sono anche Simy, Kallon, Hrustic, Maggiore, Velthuis, Soriano e Dalmonte, valutazioni in corso su Torregrossa, Ferrari e Sepe, mentre alla fine potrebbero restare sia Tongya, sia Braaf. I tifosi sperano che non si muova da Salerno Daniele Verde, uno dei pochissimi a dare un contributo importante. Si cercano acquirenti anche per Ghiglione, resterà Gentile che ha ben impressionato ogni volta che è stato chiamato in causa.

Solo dopo aver piazzato altrove almeno 6-7 calciatori si proverà il colpo ad affetto. In mediana piace molto Saric, ma non c'è intesa con il Palermo e il Cesena si è prepotentemente inserito. In avanti i tifosi sognano Tutino, calciatore legatissimo alla piazza e che ha sempre vissuto con rammarico l'aver vinto un campionato a Salerno nell'era delle porte chiuse causa covid.

Ad oggi è fantacalcio, come ammesso dall'agente e dai dirigenti granata. Cragno è portiere a caccia di riscatto, ma sul taccuino di Valentini ci sarebbero Seculin e Joronen. Silvestri, in uscita dalla Sampdoria, guadagna tanto e non interessa. Sarebbe stato proposto anche Sansone, fuori rosa a Lecce. "No, grazie" la replica del club.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 gennaio 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print