L'ex allenatore di Salernitana e Reggiana Angelo Gregucci è intervenuto a 'TuttoSalernitana', trasmissione in onda su SeiTv: "Non avrei creduto all'ultimo posto se me l'avessero detto in estate. C'è però un comune denominatore, due delle tre squadre retrocesse dalla A le vedo in fondo. Il Sassuolo fa un campionato a parte. Non avevo però previsto queste difficoltà della Salernitana".

Di chi le maggiori colpe?
"In una situazione del genere i colpevoli sono tanti. È venuta a mancare un'idea programmatica sulle difficoltà che la B può avere. In questo mercato di riparazione, la Salernitana dovrà strutturare una squadra diversa. Prevedo tanti acquisti da qui alla fine. La Salernitana deve guardare a questo campionato con ambizione e deve programmare qualcosa di solido per il futuro".

Visti i tanti acquisti di questa sessione allora è bocciato il mercato estivo?
"C'è la consapevolezza del rischio. Per evitarlo devi cambiare 5-6 giocatori, che siano funzionali alla B e già pronti. A gennaio il problema è proprio questo, trovi giocatori di qualità ma con pochi minuti nelle gambe e serve tempo per rimetterli in sesto. Se la Salernitana cambia tanto significa che ha annusato il pericolo. Sull'ennesimo cambio della guida tecnica poi, tutto si può dire tranne che Breda non conosca l'ambiente. Meglio di Breda era difficile trovare".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 gennaio 2025 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print