A inizio mese ha subito una lesione muscolare di basso grado al retto femorale destro che lo ha costretto a non prendere parte alla gara contro il Sassuolo di domenica scorsa, il difensore Davide Gentile sta continuando a lavorare a parte e non sarà a disposizione per il match di sabato prossimo con la Reggiana.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana però, la lesione ormai si è assorbita e il calciatore è in fase di guarigione. Tornerà quindi ad allenarsi con il resto del gruppo dalla prossima settimana per mettersi a disposizione di mister Roberto Breda per la gara in trasferta contro il Pisa del 26 gennaio.

Gentile aveva giocato pochissimo sotto la gestione Martusciello, che lo aveva comunque fatto esordire a Bolzano contro il Sudtirol e dal primo minuto a Mantova, poi solo panchina. Con Colantuono invece ha trovato maggiore spazio ed era stato anche tra i migliori nelle ultime partite del 2024. Dalla prossima settimana quindi tornerà a disposizione, pronto a giocarsi le sue carte sia nel ruolo di esterno destro che di centrale della difesa a tre. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 16 gennaio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print