Davide Merola è sicuramente il calciatore con più mercato in casa Pescara. Secondo quanto raccolto da TMW, il club abruzzese apre alla cessione dell'attaccante già nel mese di febbraio perché ha necessità di fare cassa e, con il contratto in scadenza nel 2026, aspettare l'estate potrebbe svalutare eccessivamente il cartellino dell'ex Empoli.

In questa sessione di trasferimenti invernale si sono mosse diverse società per il classe 2000, a partire dalla Salernitana e il Monza, che però per il momento non sono andate oltre dei semplici sondaggi. I brianzoli lo avrebbero lasciato in prestito 6 mesi in Serie C, per poi puntarci a partire dal 2025-2026. Poi è stata la volta di Trapani Avellino, con quest'ultimo che avrebbero imbastito uno scambio con Gabriele Gori, ma il 24enne ha rifiutato entrambe le proposte.

Il motivo è prettamente tecnico: Merola in Lega Pro preferisce rimanere al Pescara e, salvo decisioni imposte dal club, dà la priorità a una permanenza in biancazzurro. Nelle ultime ore però si è mosso lo Sparta Rotterdam che milita in Eredivisie, la massima serie del campionato olandese, chiedendo informazioni sul costo di un'eventuale operazione. Al momento la trattativa non è entrata nel vivo, ma, a condizioni vantaggiose, l'ex Foggia potrebbe decidere anche di intraprendere un'esperienza all'estero.

Sezione: News / Data: Ven 17 gennaio 2025 alle 13:30 / Fonte: TMW
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print