Chiuso anche per il settimo acquisto (Caligara dal Sassuolo), la Salernitana ora si concentra anche sulle uscite, per sfoltire una rosa che comprende più di 20 calciatori over e tanti esuberi che non rientrano più nei piani tecnici del club. Tra i calciatori che sembravano destinati a lasciare i granata c'era anche l'attaccante olandese Braaf, sia per un rendimento poco entusiasmante dopo il buon inizio e sia perchè di difficile collocazione nel 3-5-2 con cui i campani dovrebbero giocare.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana però, il calciatore non lascerà i granata e rimarrà fino a giugno, nonostante non sia stato convocato nell'ultima gara con il Sassuolo. Braaf infatti potrebbe rappresentare comunque un'opzione come seconda punta al fianco del centravanti in caso di 3-5-2 ma anche di trequartista qualora mister Breda dovesse utilizzare uno schieramento più offensivo (3-4-2-1).

Anche Franco Tongya non lascerà i granata, il calciatore è di proprietà ma è già finito nel mirino di alcuni club di massima serie. La Salernitana però non se ne priverà in questa sessione di mercato.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 16 gennaio 2025 alle 10:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print