Ancora due gol subiti dalla Salernitana nel corso del primo tempo e match subito in salita contro la capolista Sassuolo. Le reti di Russo e Muharemovic sono arrivati su situazioni simili a quanto visto nel corso del girone d'andata. La prima dopo sei minuti con la Salernitana colpevolmente scoperta con un contropiede che ha visto addirittura tre uomini del Sassuolo contro due dei granata.

Una situazione da bollino rosso, una rete come se ne erano viste tante soprattutto sotto la gestione di Martusciello, con gli avversari che recuperano palla nella propria area di rigore e con pochi passaggi arrivano in porta, senza trovare ostacoli. La seconda rete invece è arrivata da palla inattiva, da un calcio d'angolo in cui prima Laurientè e poi Muharemovic hanno avuto troppa libertà di crossare (il primo) e di colpire a rete (il secondo) a pochi metri dalla porta granata.

Posizioni errate, mancata comunicazione tra i calciatori e lettura sbagliata delle varie situazioni di gioco. Mister Breda dovrà lavorare su queste dinamiche, che i campani si portano dietro ormai da mesi. Per le prossime sfide ci sarà anche Dylan Bronn, ristabilito dall'infortunio subito a dicembre e già in panchina coi neroverdi, più il nuovo arrivato, il giovane Juan Guasone, che sarà a disposizione dal prossimo impegno con la Reggiana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 14:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print