La sfida tra Salernitana e Reggiana, in programma sabato pomeriggio allo stadio Arechi, metterà di fronte mister Roberto Breda e mister William Viali. Nella gara d'andata c'era ancora Martusciello sulla panchina dei campani, che disputarono una delle migliori gare della stagione senza però riuscire a scardinare il bunker degli emiliani, con partita terminata quindi 0-0.

Sulla panchina della Bersagliera poi è arrivato Colantuono e infine Breda, che ha esordito con una sconfitta (immeritata per la verità) contro la capolista Sassuolo. Ora un'altra squadra emiliana, la Reggiana guidata appunto da Viali, con cui il tecnico trevigiano non ha mai perso. In due incontri infatti una vittoria e un pareggio per Breda. Il successo risale allo scorso campionato, Ternana-Cosenza 1-0 (con gol di Pereiro su assist di Amatucci) mentre il pareggio risale al campionato 22/23, Ascoli-Cosenza 1-1.

Roberto Breda inoltre è imbattuto anche contro la Reggiana, con tre vittorie e un pareggio. Ha vinto lo scorso anno 2-0 in terra emiliana con la Ternana (in gol anche Raimondo), vinse con il Pescara sempre in trasferta nel campionato 20/21 (1-0 il risultato) mentre affrontò i granata emiliani anche quando allenava la Salernitana nel campionato di C 2010/2011, 1-1 allo stadio Arechi (per i campani in gol Montalto) e vittoria per 1-0 in trasferta (gol di Altobello), decisiva per la qualificazione ai playoff. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print