La Salernitana si prepara per affrontare la Reggiana di mister Viali. La gara è in programma sabato pomeriggio sempre allo stadio Arechi ed è quasi decisiva per le sorti dei campani, alla vigilia di un doppio confronto particolarmente temibile contro Pisa e Cremonese. Mister Breda dovrebbe puntare sulla continuità e quindi confermare l'assetto tattico visto contro il Sassuolo ma potrebbe cambiare qualche elemento in tutti i reparti.

Dei cinque volti nuovi già presenti in distinta contro i neroverdi, quattro hanno esordito di cui tre dal primo minuto. Il quinto, il terzino Tommaso Corazza, è rimasto in panchina. Con gli emiliani si vedrà anche il giovane Guasone, il sesto acquisto che dovrebbe partire dalla panchina. Salvo ritardi sulla tabella di marcia o intoppi dell'ultimo istante, dovrebbe riuscire ad aggregarsi anche il centrocampista Caligara.

Scalpitano sia Girelli, entrato dalla panchina contro la capolista, che il terzino Corazza, che proverà a scalzare Lilian Njoh sulla sinistra. Non sarà semplice, vista la buona prova offerta dal giovane francese. Cerri sarà confermato al centro dell'attacco mentre al suo fianco c'è qualche dubbio in più con Verde e Raimondo a giocarsi la maglia da titolare, senza escludere a priori la possibilità di vederli entrambi in campo in un possibile 3-4-1-2. In difesa chance per Bronn, ristabilitosi dall'infortunio e in ballottaggio con Ruggeri. A destra possibile un'altra novità, con Stojanovic che potrebbe rilevare Ghiglione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print