Stavolta, meteo permettendo, dovrebbe esserci un Arechi decisamente più trascinante rispetto a quello desolatamente e tristemente vuoto visto domenica scorsa. Nemmeno in Lega Pro Salerno registrò numeri così modesti. Finalmente, però, la società è scesa in campo in prima persona sfruttando anche l'assist della tifoseria organizzata e di parte della stampa proponendo prezzi simbolici, iniziative per gli abbonati e biglietti omaggio per scuole, scuole calcio e associazioni. In 24 ore sono stati staccati quasi 4000 biglietti, sommando la quota abbonati siamo già a 8600 spettatori quando mancano ancora diversi giorni per acquistare il tagliando.

L'obiettivo minimo è di toccare almeno quota 14mila come accadeva nelle primissime giornate di campionato, quando anche il fattore campo consentì di battere in rimonta e in zona Cesarini Cittadella e Sampdoria. "Quando l'Arechi si accende e la città ci appoggia si gioca in quindici, non in dodici. Tocca a noi trascinarli e riportarli dalla nostra parte, loro fanno la differenza" disse Breda nel giorno della presentazione.

Chissà che anche questo mercato sprint non possa convincere anche i più scettici, a patto che arrivino ancora un difensore centrale, un centrocampista e un attaccante di primissimo livello anche a costo di allargare i cordoni della borsa. Perchè la C sarebbe un dramma sportivo e finanziario per Iervolino.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print