Cinque giornate di squalifica per aver colpito la mano del quarto assistente con uno schiaffo e di aver poi applaudito in modo ironico la decisione dell'arbitro Rapuano di espellerlo, Andres Tello starà fermo per oltre un mese e tornerà quindi a disposizione solo per fine febbraio. La Salernitana perde un elemento in un reparto in perenne emergenza da inizio stagione e dovrebbe quindi anche multare il calciatore per il comportamento avuto nel finale del match contro il Sassuolo.

Un messaggio chiaro che è un segnale sui comportamenti che il club pretende dai propri tesserati. Già ad inizio stagione c'era stata una situazione simile, con Kallon ammonito dopo una simulazione e che aveva quindi spintonato il direttore di gara con la conseguente espulsione e le quattro giornate di squalifica.

Non è però ancora chiaro se i campani presenteranno ricorso per ridurre la squalifica di una o due giornate. Nel frattempo il calciatore era finito nel mirino del Cosenza, la lunga squalifica potrebbe però frenare eventuali acquirenti per il calciatore colombiano, che ha avuto una prima parte negativa di stagione con la maglia granata.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print