La Salernitana sarà quasi al completo e potrebbe affrontare una gara determinante per la classifica con la formazione tipo. Dinanzi a Sepe troveranno spazio Bronn, Ferrari e Lochosvhili, un terzetto molto fisico e sicuramente importante per la categoria. Sulle fasce ballottaggio tra Njoh e Corazza, mentre a destra Stojanovic sostituirà un Ghiglione reduce da una serie di prestazioni molto negative.

Dovesse essere ancora 3-5-2 non si esclude si riparta da Maggiore, Amatucci (in diffida) e Adelaide, con Raimondo e Cerri a guidare l'attacco sperando che questa settimana in più a disposizione abbia permesso di affinare l'intesa e mettere benzina nelle gambe. Se invece Breda optasse per il 3-4-1-2 toccherebbe a uno tra Verde e Tongya agire a ridosso delle due punte, con Maggiore relegato in panchina.

Potrebbe rientrare nell'elenco dei convocati uno tra <strong>Jaroszynski e Braaf</strong>. All'andata fu 0-0 in una delle partite migliori della gestione Martusciello. Il grande protagonista fu il portiere Bardi, autore di almeno cinque parate determinanti e di una prestazione straordinaria dal primo all'ultimo minuto. Sarà sicuramente accolto tra gli applausi Cedric Gondo, uno degli artefici della storica promozione della Salernitana in serie A nella stagione 2020-21 e autore del primo gol casalingo in massima serie nello scontro diretto con il Verona.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print