La Salernitana piazza un altro colpo, il settimo di questa prima parte di mercato, andando a rinforzare il centrocampo con l'acquisto di Fabrizio Caligara, che si va ad aggiungere al giovane Stefano Girelli. Nel corso del girone d'andata i campani hanno avuto grosse difficoltà in mediana, con tanti problemi fisici e un'emergenza continua.

L'ormai ex calciatore del Sassuolo è stata una scelta precisa del mister Roberto Breda e del ds Valentini, che hanno lavorato col calciatore classe 2000 ai tempi dell'Ascoli. Calciatore di quantità e qualità che può ricoprire il ruolo di mezzala sia in un centrocampo a due che a tre. Bravo negli inserimenti in area di rigore, può dare nuova linfa e dinamismo in un reparto in grande sofferenza.

Caligara conosce già le idee tattiche del mister e non è da escludere che possa scendere in campo già per la sfida di sabato pomeriggio contro la Reggiana. Potrebbe giocare al fianco di Amatucci e Reine-Adelaide in caso di classico 3-5-2 o subentrare a partita in corso per dare il cambio a uno dei due o a Maggiore, calciatore dalle caratteristiche simili.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 16 gennaio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print