La concorrenza aumenta, con gli arrivi di Girelli e Caligara, l'ultima prestazione tra l'altro è stata sottotono, Reine-Adelaide rischia di scivolare in panchina nel prossimo match contro la Reggiana, in programma allo stadio Arechi sabato pomeriggio. In caso di 3-4-1-2 infatti si ridurrebbero le scelte, con Amatucci unico sicuro del posto e una sola maglia per quattro giocatori.

Se la giocano quindi Maggiore, Reine-Adelaide, Caligara e Girelli. Il francese dovrebbe essere comunque favorito ma non è da escludere comunque un impiego del neo arrivato, che conosce già i dettami tattici di mister Breda ed è comunque abile e arruolabile, oltre che di Maggiore, che garantiscono più copertura difensiva, soprattutto se dovesse appunto esserci un calciatore offensivo in più.

Qualora invece il mister trevigiano dovesse optare per la riconferma del classico 3-5-2, Reine-Adelaide dovrebbe allora essere uno dei tre centrocampisti, avendo in questo modo più libertà di avanzare sulla posizione di trequartista. Per la terza maglia quindi sarebbe ballottaggio tra gli altri tre. Possibili comunque più staffette nel corso del match, il francese infatti non è ancora al meglio mentre Caligara e Girelli finora hanno giocato poco e devono recuperare il ritmo partita.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 16 gennaio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print