La Salernitana ha di fatto effettuato una mini rivoluzione, cambiando allenatore, direttore sportivo e portando ben sette nuovi giocatori nella prima metà del calciomercato. L'ultimo è Fabrizio Caligara, che si aggiunge a Girelli a metà campo, ai difensori Guasone, Corazza e Lochoshvili e agli attaccanti Raimondo e Cerri.

I campani ora potrebbero rallentare sul mercato in entrata per cercare di sfoltire la rosa, per evitare di ritrovarsi con calciatori da dover mettere fuori lista. Si proverà a cedere Velthuis, Maggiore, Hrustic, Kallon, Dalmonte, Simy e Wlodarczyk. Non sarà semplice però, soprattutto nel caso di Maggiore e Simy, che hanno un ingaggio importante.

C'è da risolvere poi la situazione relativa a Diego Valencia, per cui c'è in atto un contenzioso. In bilico però ci sono anche le posizioni dei due portieri, Fiorillo e Sepe oltre che di Torregrossa e Verde. Braaf invece alla fine dovrebbe essere riconfermato, è un under e non fa cumulo e ha sprazzi ha dimostrato di poter essere un giocatore importante. Una volta sfoltita la rosa poi, non è detto che i campani non possa rituffarsi sul mercato a caccia di alcune occasioni o del classico colpo finale. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 16 gennaio 2025 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print