La Salernitana è un' unica grande famiglia accomunata storicamente dal colore granata e da tanta passione, combinata al lavoro ed alla professionalità. Dalla prima squadra maschile, che milita in serie B ed attualmente lotta per salvare la categoria,fino alla Salernitana femminile, passando per le varie selezioni del settore giovanile, a campeggiare è sempre il cavalluccio marino granata, simbolo dall'elevato potenziale identificativo ed evocativo.

Le Granatine, allenate dalla coach Valentina De Risi, stanno tenendo alta la bandiera del club nella terza serie nazionale, sospinte da un forte spirito di squadra e da un animo indomito che, unitamente alle doti tecniche e alla verve realizzativa di bomber Olivieri, ha permesso la conquista di risultati prestigiosi come la vittoria in trasferta sul Catania, il netto successo casalingo sul Siracusa o il 2-2 in rimonta e in pieno recupero contro il Palermo. Da domenica però la rappresentativa femminile della U.S. Salernitana 1919 non potrà più disporre per le gare casalinghe del suo fortino preferito, dal momento che il campo Volpe sarà off-limits per via dei lavori di totale ristrutturazione che dovrà subire.

La Salernitana femminile emigrerà, dunque, a Giffoni Sei Casali, dove già si allena da settembre scorso, per sfidare allo stadio comunale G. Giannattasio la Nitor Brindisi, formazione pugliese che naviga nei bassifondi della graduatoria. Le ragazze terribili della Salernitana hanno saputo finora guadagnarsi il pieno sostegno del popolo salernitano e l'auspicio è che, anche a qualche chilometro di distanza dal capoluogo, il grande pubblico possa seguirle e spingerle verso nuovi traguardi, perché, è sicuro, la squadra di coach De Risi, continuerà a dimostrarsi all'altezza della maglia granata e a tenere alto il nome della città di Salerno.

Sezione: News / Data: Ven 17 gennaio 2025 alle 23:30
Autore: Raffaella Sergio
vedi letture
Print